domenica 26 febbraio 2012

Crossodromo di Monza.

Grazie al papà dell' Ale per la foto.
Dopo la staffetta di ieri, questa mattina cross corto a Monza. Zona di gara il prato intorno alla Cascina San Felice all'interno del parco cittadino. Presenti io, Luca e Ale. Una volta arrivati al campo gara troviamo 2 compagni di squadra ( Luca Ferro e Boris Barrera) con cui scambiamo qualche battuta. Durante il riscaldamento proviamo il percorso che si rivela essere nervoso e tecnico con 2 salite brevi, ma molto ripide, utili per spezzare il ritmo e mozzare le gambe (soprattutto nel secondo giro) nella parte centrale, mentre i rimanenti tratti erano di "scorrimento".
Partenza prudente per una gara in progressione. Per me i cross vanno così gestiti se non voglio morire! Gara corsa fino a metà del secondo giro in compagnia del compagno di squadra Boris, che dopo riesce a cambiare ritmo; io, invece, sono più affaticato e faccio fatica ad aumentare. Solo nell' ultimo tratto di gara  riesco ad allungare il passo e a riprendere qualche concorrente chiudendo al 42° posto la gara. Vincitore del cross il compagno di squadra Luca Ferro in 12'05''. Completano il podio Luca  Civati (Atl. Monza) e Corrado Giannone (Pro Sesto Atl.). 11^ posizione per Ale e 21^  per Luca. Vorrei poter mettere qualche foto della manifestazione , ma mi sono dimenticato la macchina fotografica a casa, per cui il fotografo (mio padre, che pazientemente mi accompagna) non ha potuto esprimersi. Si è unito quindi all'ultras (mia madre) nel tifare la squadra Tosi. Buone corse.

Nessun commento:

Posta un commento