sabato 25 febbraio 2012

7^STAFFETTA DEL QUARTIERE G3 - NOVI LIGURE


Oggi, a Novi Ligure, io con Simone e Francesco con suo padre Giuseppe abbiamo partecipato al 7° memorial Giacomazzi,  staffetta quartiere g3. Il clima era perfetto per correre, con ben 16°, che mi hanno permesso finalmente di correre in canottiera! Il percorso unico di 3700 metri misurati con gps, che ognuno dei 2 concorrenti che componevano le rispettive squadre doveva percorrere una sola volta, era composto da tratti pianeggianti su strada asfaltata uniti a tratti sterrati e campestri con fango. Il percorso collinare comprendeva una salita di ben 600 metri sterrata, che, unita al vento contro, ha reso la competizione più pesante del previsto.
Al primo giro Simone, dopo una partenza molte forte e una gara alla rincorsa dello staffettista che lo precedeva,  passa il testimone a me, che parto in 4^posizione. Qualche metro dietro Simone è arrivato Giuseppe, che ha dato il via alla frazione del figlio. Subito dopo 500 metri recupero 2 dei frazionisti avversari che mi precedevano, portandomi cosi in 2 posizione,  che poi ho mantenuto fine alla fine della mia prova. Francesco invece ha concluso la sua frazione al 4° posto. Bravi ragazzi. Domani ci aspetta a tutti quanti un cross corto di 4 km nel parco di Monza.

Nessun commento:

Posta un commento