domenica 5 febbraio 2012

ARCISATE...CHE SPASSO!


Oggi, ad Arcisate, si sono svolti i Campionati Regionali di Società di corsa Campestre. La temperature a inizio mattinata segnava i -10°C che , fortunatamente, sono diventati -4 verso l'ora di pranzo. L'intento della giornata era quello di qualificare le varie squadre nelle diverse categorie per i CDS Italiani di Correggio; obbiettivo raggiunto sia dagli Allievi, che dagli Juniores, sia dalle Promesse nella gara del Cross Corto.
Nel cross lungo sfortunatamente io Francesco, Giuseppe e Simone non siamo riusciti a qualificarci, causa la nostra scarsa condizione fisica! Ma il divertimento in questi 10430 metri da percorrere su 5 giri è stato veramente tanto!

Il percorso, cambiato leggermente rispetto alle scorse edizioni, si percorreva in senso opposto. Il terreno erboso, ricoperto da un manto di neve, con alcuni punti in sabbia, ha reso il tracciato molto pesante, soprattutto nei tratti in salita. Dopo una partenza abbastanza forte io e Francesco abbiamo percorso praticamente il 90% della gara assieme, parlando ed escogitando una tattica di per staccare gli avversari !! Giuseppe e Simone hanno corso con l'intenzione di arrivare il più avanti possibile per poter qualificare la squadra, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Nonostante ciò siamo molto soddisfatti, in quanto abbiamo corso a una media di 3'36"; non male per non essere allenati!
L' obbiettivo di questa settimana è quella di riuscire ad allenarci, senza aver problemi fisici!!


Nessun commento:

Posta un commento