sabato 18 febbraio 2012

Campionato Brianzolo Parco Di Monza - 18/02/2012

Oggi, nel percorso innevato e fangoso, la temperatura era ottima.
Erano poco meno di 2km a giro, all’interno del parco di Monza, da percorrere 3 volte, in questa 5^ tappa dei Campionati Brianzoli di corsa campestre.
Non si correva molto bene, nonostante la lunghezza dei chiodi fosse superiore, per la maggior parte dei corridori, ai 12 mm. Molta attenzione andava fatta nei tratti in discesa e nelle curve secche, in quanto il fango e la neve li rendevano molto pericolosi. Alle 14.30 il giudice di gara dava il via alla gara dei master MM50-55, dove correvano Giuseppe e mio padre Giampietro, che si sono piazzati al 5° e al 20° posto di categoria. Nicola, Francesco ed io invece siamo partiti alle 16.30.
Dopo una partenza abbastanza forte provo ad attaccarmi al mio compagno Nicola che, dopo un chilometro e mezzo aumenta l’andatura staccandomi pian piano sempre di più. La fatica si fa sentire man mano che i metri percorsi aumentano. Le salite da percorrere mi mettono in crisi: le gambe fanno sempre più fatica ad alzarsi, causa anche dei numerosi “200 metri” fatti ieri pomeriggio in pista e del lavoro molto pesante di mercoledì; lavori non ancora smaltiti.
Francesco, dopo una partenza abbastanza forte cala sempre di più l’andatura, riuscendo però a concludere la gara in modo più che buono, dopo uno stop di 20 giorni dovuto al problema al ginocchio che ora speriamo sia finalmente risolto.
La gara assoluta è stata vinta da Stefano Casagrande, seguito da Paolo Finesso e da Graziano Zugnoni, mentre Nicola è arrivato 8° assoluto, io 23° e Francesco 41°.
Domani ci aspetta un’ora di fondo lento, mentre Simone, che oggi era impegnato ad un corso, gareggerà a Cesano Maderno. In bocca al lupo Simo.
Buone corse

Nessun commento:

Posta un commento