lunedì 23 maggio 2011

Stradolcetto

Non mi lamento per come è andata, non era una gara “importante”, sicuramente un’occasione per far girare le gambe forte e divertirmi. Ma per me la gara è finita al 6km circa. Fino a quel momento ero in 8° posizione credo, e stavo controllando abbastanza bene, quando forti dolori al fianco e nausea mi hanno portato a viaggiare tra 4’40’’ e 5’/km. I dolori al fianco erano fortissimi in discesa, mentre la nausea era leggera e costante anche in salita. Non mi sono mai ritirato, e non l’ho fatto neanche ieri, rimane il rammarico per quella che poteva essere una bella gara. Rimane anche il dubbio di cosa sia questo dolore al fianco dalla parte del fegato che raramente mi colpisce, ma che riesce a stendermi quando c’è.
Parlando invece della manifestazione, ho partecipato alla Stradolcetto anche l’anno scorso e mi era piaciuta, anche quest’anno mi ha fatto una bella impressione, il percorso molto duro, con tratti in sterrato, decisi strappi in salita, discese molto ripide in sterrato, mette a dura prova il fisico, ma è molto divertente e richiede anche un deciso impegno mentale, unica nota “stonata” del percorso a mio avviso, i gradini in discesa a 150m dalla fine, secondo me pericolosi da correre in discesa. Sarebbe stato meglio(ma si tratta sempre di un giudizio personale) far continuare la gara sulla provinciale che arrivava alla fine della scalinata. Penso farò di nuovo questa gara, perché è ben organizzata e ha un bel percorso, sperando in una maggior fortuna. Buone corse!!!
Percorso Stradolcetto 30+1

2 commenti:

  1. Ciao Simone, anche tu con quel caxxo di dolore al fianco??? A me ha rovinato tantissime gare oltre i 5K.
    Non ne capisco le cause...mi è capitato di tirare alla morte gare da 10K senza problemi mentre in molte altre occasioni il dolore mi ha fermato.

    A me parte da subito sotto le costole (lato dx) all'altezza della cistifellea, per poi scendere in basso (sempre lato dx) e togliermi il respiro.

    Di solito mi viene intorno al 4° km. Questo dolore mi ha fatto perdere il gusto di correre le classiche cittadine... :( Se non posso tirare che gusto c'è?

    RispondiElimina
  2. @ Paolo: Eh si!!! Neanche io capisco le cause, per fortuna capita molto raramente. Diciamo che il mio è più localizzato all'altezza della cistifellea. Ho provato a documentarmi su internet, ma non mi sembra di rientrare nei "casi descritti".

    RispondiElimina