mercoledì 18 maggio 2011

Aperture.


Dopo il 5000m di domenica lunedì ho corso un collinare di 10km abbastanza tranquillo, mentre ieri ho corso in pista all’arena civica di Milano. Il cui campo era occupato dal solito torneo di calcio. Per fortuna la pista era completamente agibile, ma io mi chiedo: per la tranquillità di ragazzini e atleti non si poteva trovare una soluzione diversa, sapendo la penuria di piste di atletica dove è possibile allenarsi??? Finito lo sfogo, parliamo dell’allenamento, fatto in compagnia di Alex.
Dopo il riscaldamento: 500m in 1’25’’ recupero 1’ altri 500m in 1’30’’, recupero 4’, mi rendo conto di avere le gambe ancora un po’ affaticate dalla gara, ma il recupero ormai è finito, 400m in 1’09’’ recupero 1’ 400m in 1’09’’, ora ci sono altri 4’ di recupero, cerco di non stare fermo e cammino lentamente, respirando a fondo, ora ci sono 2 200 sempre intervallati da 1’, li faccio in 31’’ il primo e in 30’’ il secondo. Ormai siamo quasi alla fine infatti dopo 3’ si parte per l’ultimo 200 che va via in 29’’. È finita, ma sono cotto come una pera. Per fortuna che stasera c’è 1h in progressione per scaricare, che vede il ritorno al campo di Luca dopo lo stop per il tamponamento. Il titolo del post invece si riferisce all’apertura del blog a un nuovo autore, che altri non è se non il sopracitato Luca, compagno di allenamenti  e spesso di gare, dove lui arriva davanti e io dietro, oltre che ottimo amico. Buone corse.

Nessun commento:

Posta un commento