martedì 3 maggio 2011

4*1200m


Ieri sera ho fatto un allenamento di salite dopo più di un mese. 10*80+10*60 con recupero nelle discese. Non sono andate male, dopo 3km collinari lenti, spingendo però molto forte sulle salite.
Venendo a oggi un bell'allenamento, l'unico peccato è di averlo corso in solitudine. 4*1200m(su strada) con recupero 4'. Le prove dovevano essere spinte. Dopo riscaldamento e allunghi si parte si parte.
Le salite di ieri si fanno davvero sentire, faccio fatica a distendere il passo e sento le gambe dure e che tirano.
Chiudo in 3'43,58''. Cerco di respirare bene nei 4' di recupero. Parto per il secondo ora le gambe sono “rodate”, ma all'ottocento trovo davanti a me un papà con il bambino per mano, urlo permesso, ma si spostano dalla mia parte. Passo da 3'15''/km a zero passo tra loro e la macchina e riparto, spingendo forte per recuperare. Sono aiutato dall'adrenalina dell'evitato scontro e da un po di rabbia. Chiudo in 3'44,12''. Ora le gambe fanno abbastanza male. La secca frenata si fa sentire sui muscoli delle cosce. Il terzo negli ultimi 400 m ho un crollo e chiudo in 3'50,30''. Nell'ultimo mi prefiggo di essere regolare e di chiudere sotto i 3'50''. Sento che tendo a scompormi, ma siamo solo a metà strada. Respiro e sto diritto. Arrivo nel rettilineo finale e cerco di aumentare, ormai sono sulla linea. 3'50,00''. Abbastanza soddisfatto. Domani gara a Gozzano, so che il percorso è difficile e tecnico. Sarà un buon allenamento sulle salite e sui cambi di ritmo. Buone corse a tutti.

1 commento:

  1. Allenamento più che buono dopo le salite, direi. Ci vediamo a Gozzano, ma io vengo solo a fare il tifo.

    RispondiElimina