venerdì 27 maggio 2011

Un gelato al sole.


Ieri allenamento di qualità sulle salite. Che notoriamente sono il mio punto debole, spiegato in parole povere, sulle salite che non possono essere superate di slancio sono tonico come un lombrico. E quindi, dopo il riscaldamento mi presento ai piedi della montagnetta pronto a sputare sangue. Una serie di ripetute sui 150m e una serie sui 60m. Per mia fortuna la strada dove faccio le ripetute è all’ombra, perché nonostante siano le 18:30 abbondanti ci sono ancora 30°. Non mi faccio intimidire dalla temperatura: si stringono i denti e si parte. Devo dire che sono molto soddisfatto di come sono andate, spingevo con determinazione, ricordandomi di usare le braccia.
I 150m sono venuti fuori alla media di 31,5’’ e i 60 tra 10’’ e 11’’. Finite le ripetute dovrei fare un giro(circa 3km) spingendo forte. Dopo il recupero parto cercando il ritmo a sensazione, ma non avevo fatto i conti con 2 fattori: la campagna elettorale e il sole. Non ricordandomi del comizio elettorale mi sono trovato davanti  un sacco di persone, ho cercato di non fermarmi, ma per forza di cose ho dovuto rallentare fino quasi a fermarmi, con conseguente ripartenza a tutta. E il sole, anzi più che il sole penso fosse l’asfalto che risputava fuori il caldo della giornata. Sono arrivato a 1km e mezzo che non ne avevo più, mi giro vedo il cancello del 25 Aprile e la tentazione è stata troppo forte. È raro che non completi un allenamento, ma oggi dopo le salite mi sono sciolto. Per fortuna questa mattina sembra più fresco. Buone corse.

Nessun commento:

Posta un commento