domenica 29 maggio 2011

Sotto le stelle.


Ieri si è corso a Cusano Milanino la 4° tappa del “Corri Milano”. Nonostante la settimana di carico e il fatto di aver lavorato al montaggio di un palco mi sento tonico. Poco più di un ora prima della partenza mi trovo in zona. Li c’è Luca con famiglia. Stasera è in versione fotografo. Suo padre invece corre. Dopo aver ritirato il pettorale, mi cambio e comincio il riscaldamento con lui. Si parla del più e del meno e ormai è ora di schierarsi alla partenza. Dopo il via rischio di essere trascinato in una caduta, spero che la ragazza e le altre persone coinvolte non abbiano riportato serie conseguenze. Sono partito cercando di fare una gara in progressione, ma come solito in questi frangenti parto sempre più forte di quanto vorrei. Passo così alla fine del primo giro(5km) in 17’46’’.
Mi sento ancora bene a dir la verità e gli incitamenti di Luca e di mio padre lungo il percorso mi aiutano a tenere botta. Intorno al 7°km comincio a sentire la stanchezza, ma riesco ancora a tenere un passo tra 3’35’’ e 3’40’’/km, arrivato al 9° faccio davvero fatica e corro circa 400m a 4’/km a 600m però reagisco e mi stacco da chi mi precede e mi aggancio a un atleta più veloce, poco prima del rettilineo d’arrivo aumento ancora e riesco a staccare anche questo atleta, penso di essere ormai al sicuro, ma vengo bruciato sul filo di lana da un altro podista.  Il secondo giro l’ho chiuso in 18’35’’, per un totale sui 10km di 36’20’’. Sono soddisfatto, perché ho ottenuto questo tempo dopo una settimana non proprio di riposo e dopo aver passato un pomeriggio a trasportare assi e sbarre di metallo. Chiudo con i complimenti a Cusano e all’ Atletica Cinisello per come hanno organizzato la gara.
Organizzazione: ATLETICA CINISELLO
Speaker: SILVIO OMODEO


Nessun commento:

Posta un commento