giovedì 5 maggio 2011

Giro alla rocca del castello


Ieri sera in quel di Gozzano si è svolta la 4° edizione del “Giro alla rocca del castello”. Alle ore 19:30 io e i miei soci siamo arrivati grazie all'aiuto di Tom(Tom) nel ridente paesino, decidiamo dopo il ritiro pettorali di fare un giro del percorso camminando per capire cosa ci aspetta. Partenza in discesa bel rettilineo dove andare si può spingere, ma poi arriva lei: la salita alla rocca del castello! Stupenda come contesto, ma ci rendiamo conto che sarà davvero dura, soprattutto dopo aver visto che si conclude con una rampa di scale. So che non è il mio percorso, ma non di sola pianura vive l'uomo.
Tornati alle macchine ci cambiamo e si parte con il riscaldamento, stretching e allunghi. Ormai sono le 9 e si entra in griglia. Dopo il primo giro la testa della corsa si invola e rimango in solitudine. Poco male, cerco di essere regolare e mi concentro sulla mia corsa. Infatti dopo il primo giro (1600m) fatto in 5'40'', mi attesto in “giri fotocopia” da circa 6'. La salita e soprattutto i gradini alla fine hanno subito la trasformazione da salita a tortura e infine da tortura a calvario. Chiudo in 23'52'' in 14esima posizione. Contento di come ho amministrato la gare e soprattutto la salita, chiudendo stanco, ma non scoppiato. Buone corse!!!
P.S.: La mia ragazza direbbe che sono sociopatico, io che ha volte mi faccio prendere dalla timidezza, comunque ho visto il Pimpe e non ho salutato. Ne approfitto per farlo ora: CIAO PIMPE E COMPLIMENTI!!!!

1 commento:

  1. Anch'io ti ho visto ieri sera (non correvo), sia in gara che all'arrivo, stavo per venire a salutarti ma stavi chiacchierando e poi sei sparito. Insomma, alla prossima! Complimenti comunque, la gara era bella duretta

    RispondiElimina