Ieri sera allenamento pistaiolo all'arena di Milano. Ero già stato allertato da un messaggio di Luca, sul probabile massacro della serata. Mi sento comunque abbastanza tonico dopo un 10km di corsa lenta fatta lunedì. Sta di fatto che dopo la riunione di formazione dei volontari per la MCM, aspetto Luca e Alex, miei compagni di (s)venture. Quando arrivano ci cambiamo e messi i panni di runners, siamo pronti ad affrontare l'allenamento così programmato: 3*1000 a 3'15''/3'20'' rec. 4', 3*400 in 1'16''/1'17'' rec. 3' e 5*200 in 33'' rec.2' . Dopo il riscaldamento nel Parco Sempione si torna nell'arena(detto così sembra una roba da gladiatori).
Qualche allungo e via!! Si parte: 1° 1000 in 3'14'', finisco abbastanza bene, ma nei successivi temendo il lavoro successivo sarò più tranquillo. 2° e 3° infatti li chiudo in 3'20'', probabilmente ho avuto “paura”. Giusto il tempo di tirare il fiato che si parte per i 400 che riesco a gestire abbastanza bene, correndoli tutti in 1'16''. Ormai intravedo la fine dell'allenamento con i 5*200. Il 1° sarà il più lento corso in 34'', dal 2° al 4° corro in 33'', l'ultimo stringendo le chiappe riesco a farlo in 31''. I 200 di quest'allenamento mi hanno reso particolarmente felice, riuscendo a correrli bene, usando bene le braccia. Penso che anche i 400 possa correrli più veloci, sta nel convincere la testa di quello che possono fare le gambe. Ora me ne torno a studiare; buone corse a tutti!!!
i recuperi sono troppo lunghi e ti portano a sviluppare velocità eccessive che in gara non servono. questa è una seduta da 1500isti.
RispondiEliminaluciano er califfo.
@ Luciano er Califfo. Proverò a sottoporre la questione al mio allenatore... io faccio quello che mi dice lui. Come avresti strutturato te la seduta? Più che altro per capire, e per poter contrappore qualcosa al mio allenatore ;) Ciao grazie!
RispondiElimina