domenica 3 aprile 2011

Con il sorriso...


Stamattina c'era il raduno dei mezzofondisti e fondisti della mia società. Mi sono recato quindi a Pavia al campo coni, dove ci sarebbe stato un allenamento collegiale. Siamo io, Ale e Luca insieme a suo padre. C'è la possibilità o di fare un progressivo collinare di 12km o di lavorare in pista. Seguendo le indicazioni del coach optiamo per la pista. Luca ha come programma 10*600, Ale si aggancerà ai 500, io ai 400(rec. 2'30''), Pietro e alcuni altri si agganceranno ai 300. Ci riscaldiamo nei prato nei dintorni della pista. Dopo neanche 100 metri ci attraversa la strada un fagiano(ebbene si, un FAGIANO), verremo poi a sapere che è di stanza pressocché fissa , lì, nel campo.
Dopo il necessario stretching e qualche allungo, si parte. Fino al 6° tengo bene, sono sciolto e spingo bene(media 1'14''). Non avverto neanche la respirazione difficoltosa che mi ha accompagnato tutta la settimana(anche nei lenti di giovedì e venerdì). Dal 7° al 9° accuso, sono in flessione, ho addosso una stanchezza generale, infatti corro scomposto(media 1'18''). Il 10° stringo i denti e chiudo in 1'14''. Ci riprendiamo un attimo e facciamo 2 giri di defaticamento rompendo un po' le palle al famoso fagiano. Andiamo a renderci presentabili e andiamo tutti a mangiare in compagnia, siamo una 50ina di persone. Ho fatto un sacco di nuove conoscenze e son tornato a casa con il sorriso...
Buone corse!!!

Nessun commento:

Posta un commento