domenica 6 maggio 2012

Loro belli e bravi, io veloce.

Passaggio primo giro.
Come detto ieri, oggi ho corso a Vigone. Bel paesino in provincia di Torino che ha dato i natali al più forte trottatore di tutti i tempi: Varenne. Ecco spiegato il nome, "La mezza di Varenne", di questa bella manifestazione. Bel percorso su 2 giri con piacevoli passaggi negli allevamenti e cascine dei dintorni. Alla partenza sono sicuro di aver fatto una buona preparazione, l'unico mio pensiero è correre rilassato e divertirmi...ovviamente dando il massimo. Riesco a posizionarmi bene in partenza e al colpo di pistola sento le gambe che spingono forte, tanto forte che sono di fianco a Nasef Ahmed, che poi vincerà la gara.
Torno su ritmi per me più consoni. Correre rilassato e costante nel ritmo è il mantra che mi ripeto. Il percorso è piacevole con i passaggi negli allevamenti e nella vicina campagne ed è allietato da due band sistemate in punti strategici dove è più importante sentire il tifo e la carica di buona musica rock. Grandioso il bassista che ci incitava a bordo strada durante il primo giro. Durante il secondo giro dal 13°km ho una leggera crisi che riesco a "domare" e dal 17°km sono di nuovo in spinta. Chiudo la gara in 1h18'02'',20. Felicissimo di un tempo cercato, ma che non avrei ottenuto se non grazie il mio allenatore Paolo e agli amici che si allenano con me che mi hanno fatto compagnia durante la preparazione e mi hanno dato fiducia. Un grazie anche alla A.s.d. Vigone che ha saputo creare un bel clima intorno a questa gara. Buone Corse.
P.S.: Si vede che ho ancora i postumi della fatica, ma mi sono dimenticato di dire che ho avuto il piacere di conoscere Franchino, che oltre essere un atleta di livello(10° assoluto e 1° di categoria) è anche una persona gentile e disponibile. Ciao Franchino!!!

1 commento: