martedì 15 maggio 2012

Si sorride e si guarda al futuro.

Grazie a Giuseppe Chiesa per le foto.
Parlando un po' fuori dalla corsa è stato un periodo denso di decisioni e cambiamenti. Alcuni positivi, altri necessari e "pesanti". C'è stato anche un incontro che cambia le carte in tavola e mi regala un sorriso. Ora gli scogli sono superati e il cuore decisamente più leggero. Tornando alla corsa: dopo la mezza di Varenne ho passato una settimana dove ho corso con grande fatica, con un solo lavoro di qualità svolto di mercoledì con grande affanno. Verso la fine della settimana le cose sembrano andare meglio tanto che decido di partecipare nel week-end alla "Bagnacamisa", gara di 5km abbondanti nel paesino di Castelnuovo Bormida. Percorso tecnico con molti cambi di direzione e qualche mangia e bevi. Alla partenza mi trovo nel tris di testa composto da Zulian Alex(Atl. Boggeri), Panucci(Aquirunners) e me.
Il ritmo è sostenuto, ma non impossibile. Alla prima salita però mi accorgo che i miei avversari hanno un altro passo. Continuo al mio ritmo e vengo raggiunto da Diego Scabbio(Atl. Novese) che qua, in pratica, corre sulle strade di casa. Penso più volte di venire staccato dall'atleta novese, ma riesco ogni volta a reagire quando mi affianca. Sull'ultimo strappetto a circa 300m dal traguardo aumento il passo riuscendo a staccare Diego, che mi confesserà essere un po' affaticato dalla StraAlessandria( dove è arrivato secondo) corsa venerdì. Passo sul traguardo in terza posizione felice sia del tempo impiegato che della posizione. Nel dopo gara faccio la conoscenza di Giuseppe Chiesa dell' Aquirunners. Persona molto disponibile e che mostra una grande passione per il mondo della corsa. Grande Beppe! Alle prossime gare!!! Buone corse!
Da sx a dx: Panucci, Zulian, io e Giuseppe Chiesa.

Nessun commento:

Posta un commento