domenica 20 maggio 2012

Fisherman’s Friend StrongmanRun 2012

La sesta edizione della Fisherman’s Friend StrongmanRun batte il record delle partecipazioni!



A Nürburgring, il 5 maggio 2012 alle ore 12.00, i corridori hanno accettato l’ultima sfida di Fisherman’s Friend. La pioggia e nebbia sul campo di partenza della corsa a ostacoli più lunga del mondo sono così forti da rimandare la partenza di mezz’ora. Ma le condizioni climatiche non riescono a rovinare l’atmosfera tra i partecipanti, né l’entusiasmo dei 35.000 spettatori, pronti per assistere alla corsa più dura di tutti i tempi. Alle 12.30 scatta il momento per cui migliaia di corridori hanno affrontato mesi di allenamento e lunghe distanze: lo sparo d’inizio della corsa più forte della loro vita.


15 ostacoli spettacolari attendono i nostri partecipanti lungo il tracciato di 10,8 chilometri sopra il mitico Nürburgring, leggendario circuito della Formula Uno: acqua e fuoco, barriere di altezze vertiginose, profondi buchi di fango, discese rapide su scivoli d’acqua. E dato che un giro non basta, i corridori più forti di tutti i tempi riescono a completarne due per una distanza complessiva di quasi 22 chilometri!

Tempi “strong”
In 1.38.12 ore Knut Höhler rinnova per la quarta volta il titolo di campione della Fisherman’s Friend StrongmanRun. Florian Reichert lo raggiunge solo 81 secondi più tardi. Con il tempo strepitoso di 1.41.30 ore Florian Neuschwander, vincitore dello scorso anno, arriva terzo.

La donna più veloce quest’anno è Kaltenmeier Rebecca, che taglia il traguardo con un tempo impressionante di 1.54.12 ore. Heike Bienstein la raggiunge in 1.57.12 ore, arrivando seconda tra 1206 donne. Carole Koster si classifica terza con il tempo di 2.04.33 ore.

Numeri “strong”
Già all’inizio del 2012, cinque mesi prima della data della corsa, la Fisherman’s Friend StrongmanRun era già al completo con 12.027 iscritti. 9.958 tra questi hanno avuto il coraggio di correre il 5 maggio.

Non solo per le gambe, ma anche per gli occhi
Dal primo all’ultimo metro gloria e divertimento sono garantiti per corridori e spettatori della Fisherman’s friend StrongmanRun: molti dei partecipanti gareggiano con costumi pensati ad hoc per la corsa. Fra i travestimenti più eccentrici, lungo tutto il percorso si incontrano quello da He-Man, da Hulk, da Supergirls, da vichingo e da uomo di Neanderthal.

Siamo felici che la Fisherman’s Friend StrongmanRun sia cresciuta come un evento sempre più popolare e non solo come una semplice corsa. Qui l’importante non è vincere, è lo spirito di squadra, il divertimento e la sfida personale nel riuscire ad affrontare la corsa più forte di tutti i tempi” dice Daniel Ackermann, Senior Brand Manager di Fisherman’s Friend Germania. “Il numero crescente di partecipanti ogni anno dimostra che la corsa ha già raggiunto lo status di cult”.

Per saperne di più:
Pagina facebook Fisherman’s Friend Italia:


Fisherman’s Friend è distribuito in Italia da D&C

Per informazioni:
Valentina Scattolari – valentina.scattolari@dec.it - 0516172808

Nessun commento:

Posta un commento