domenica 20 maggio 2012

Gare ed allenamenti.

Partenza Trofeo Solvay Solexis.
Venerdì sera io, Luca e Pietro decidiamo di gareggiare a Spinetta Marengo in una serale di 7km: il "trofeo Solvay Solexis" prima gara del "Gran premio della Fraschetta". Percorso pianeggiante e a fondo misto che si snoda nelle vie del paese e nelle strade bianche che costeggiano lo stabilimento della Solvay. Fino allo sterrato siamo piuttosto compatti, ma sulle strade bianche Khalid Ghallab(1°) della città di Genova imprime un'accelerazione al ritmo, seguito solo da Boldrini Alberto(2°) del G.S. Parco Alpi Apuane. Più staccati Alex Zulian(Arquatese Boggeri) e Daniele Novella (Sai frecce Bianche) che chiudono 3° e 4°. A questi atleti segue il trio composto da Panucci Angelo, Diego Scabbio e me. Procediamo compatti fino al 5°km quando Panucci(Aquirunners) e Diego(Atl. Novese) allungano e io non riesco a rispondere al cambio di ritmo.
Sono in crisi, ma quando vengo affiancato da Costa Giorgio(Pol. Mezzaluna Villanova) trovo le energie per reagire. Nell'ultimo km riesco a raggiungere e passare un affaticato Diego e a tornare sotto a Panucci senza riuscire a passarlo, resistendo agli attacchi di Costa. Chiudo quindi in 6° posizione e con il tempo di  23'11'' i 7km di questa gara. In 11° posizione Luca, pesantemente penalizzato nella parte sterrata per i problemi all'arco plantare che lo affliggono quando gli appoggi non sono regolari. Gara discreta che però presenta un aspetto secondo me negativo nel ristoro, che non deve togliere la fame, ma essere almeno decoroso e bastare per tutti: primi e ultimi.
Stamattina invece allenamento di richiamo velocità e forza. Con dei 80,60 e 50spinti in salita (dovevano essere in pista, ma la pioggia l'aveva resa troppo scivolosa) e 30' in progressione. Buon allenamento con buone sensazioni, anche se le gambe ora sembrano dirmi che l'acido lattico non gli mancava molto. Buone corse!!!

Nessun commento:

Posta un commento