domenica 27 maggio 2012

Quando si gioca in casa...

Ieri sera gara quasi in casa nel comune di Cusano Milanino con la "Milanino sotto le stelle". Prima della partenza trovo molti amici e il tempo prima della partenza vola tra risate, battute e il riscaldamento in compagnia. Ma quando si entra in "griglia" non si scherza più, si respira agonismo e adrenalina. Dopo la partenza Rognoni Dario dell'Atletica Da Paura e Simone Pessina dell'Atletica Gavardo '90 prendono il largo e io mi piazzo nel gruppo degli inseguitori. Ma dopo 2km capisco che il ritmo è eccessivo per me e mollo un po'. Vedrò dopo che il primo giro di lancio(1,38km) l'ho corso alla media di 2'55''/km. Per il resto della gara è una sfida a non mollare.
Sfida che dal mio punto di vista è vinta, visto che chiudo la gara con il P.B. sui 10km su strada con 34'34'', con la 14° piazza assoluta e il terzo gradino del podio nella mia categoria. Sono stato comunque aiutato dal tifo dei miei genitori e degli amici anche loro impegnati in gara, ma che vedendomi mi incitavano e mi davano quella carica necessaria per continuare a spingere. Non ultima la presenza di una persona speciale mi ha dato la motivazione giusta per chiudere la gara. Per la cronaca al primo posto Rognoni Dario seguito da Pagani Daniele(Azzurra Garbagnate) e da Simone Pessina, in crisi sul finale. Al femminile una strepitosa Eliana Patelli(Atl. Val Brembana) chiude al primo posto tra le donne con il tempo di 34'11'' seguita da Bianconi Tatiana(Atl. '85 Faenza) e da Iannicelli Antonella(Pro Sesto Atl.). Buone Corse!!!

Nessun commento:

Posta un commento