domenica 18 marzo 2012

Debutto alla 5 mulini!!!

Con De Nard 7° al traguardo.
Oggi per me è stato un debutto. Ho corso per la prima volta nella mia vita la mitica "5 mulini", giunta all' 80° edizione. 5 compagni di squadra al via: Luca, Fra(anche lui al debutto su quei prati), Carlo Facheris e Roberto Buonasorte.
In più l'eccellenza mondiale e alcuni dei più forti italiani si sfidavano oggi a San Vittore Olona. Ovviamente altri compagni di squadra hanno gareggiato nelle loro categorie. Nella gara junior Lukas Maniyka 3°, Simone Viola 10° e Ale 15°(prestazione penalizzata da problemi al ginocchio). Nella gara riservata agli allievi Omar Guerniche 6° per i master un ottimo secondo posto per Giuseppe Magliano mentre Pietro occupa la 16° piazza. Venendo alla nostra gara mi rendo conto fin da subito che, il percorso è forse uno dei più duri che si possa affrontare in gara. Parti molto tecniche, cambi di terreno e pendenza e scale rendono questa gara unica, ma massacrante: una gara da mal di schiena. Primo dei centotorrini nella gara assoluta è Fra(18°) che chiude i 10km abbondanti di percorso in 36'46'', segue Luca(19°)(condizionato pesantemente dai suoi problemi alla pianta del piede) in 37'55'', Carlo Facheris(24°) con il tempo di 39'40'', poi io in volata(25°) con il tempo di 39'42'' su Roberto(26°) con 39'43''. Buone Corse!!!

1 commento:

  1. Bene Simone, ti sei rifatto del Campaccio!
    Ma guarda che alla prossima sarò sempre lì, continua ad allenarti altrimenti ti riprendo!!!
    Quale sarà la prossima? Cominciano anche le gare in pista... sab.14/4 5000 a Busto A. e sab.21/4 10.000 a Bovisio M. ... Sentiamoci visto che siamo "vicini di classifica" se ci tiriamo una buona gara possiamo fare cose discrete.

    Rob

    P.S.: Se partivi in modo leggermente più "parsimonioso" a mio parere avresti sicuramente ripreso anche l' "arancione" arrivando 23°... nelle gare così lunghe, dure e con avversari di quel livello (che partono a razzo) non paga partire troppo veloce.

    RispondiElimina