giovedì 3 novembre 2011

Il cuore che corre!!

Ieri sera, assieme ai miei compagni di squadra Simone e Francesco, ho fatto il primo allenamento pesante di questo mese. Il programma della serata era uguale, in km, alla seduta di allenamento di giovedì scorso, ma con distanze più lunghe e meno ripetizioni.
L'allenamento era così composto: 3km di riscaldamento + 12x500 con recupero 200m attivi + 5x200 con recupero 30", seguiti da uno scarico di 2 km. La fatica è iniziata a farsi sentire all'ottava ripetizione de 500, dove ho calato il ritmo da 1'31", dei precedenti, a 1'36".
Con un po di convinzione sono riuscito a riassettarmi e a riprendere il ritmo di 1'30" che mi era stato imposto all'inizio, riuscendo a chiudere gli ultimi sempre più forte, fino all' 1'23" dell'ultima ripetizione. I successivi 200 sono passati con gran velocità, a un ritmo medio di 30 secondi.
Questo tipo di sedute le considero una grande prova per la resistenza psicologica alla fatica! Sono una vera sfida contro se stessi, contro la fatica fisica e mentale, ma devo ammettere che ultimamente, io e i miei compagni, stiamo riuscendo a gestire piuttosto bene questo tipo di allenamento, portandolo sempre al termine e con buone prestazioni! Bravi ragazzi!! 

2 commenti:

  1. bell'allenamento, ritmi e ripetute veloci.
    gare in programma????

    RispondiElimina
  2. facciamo sabato il primo cross della stagione !

    RispondiElimina