mercoledì 9 novembre 2011

Train hard, win easy

La nebbia sulla pista del XXV aprile...un immagine quasi epica!
Da qualche settimana il mercoledì è il giorno del SUPERALLENAMENTO, e anche oggi così è stato. Appuntamento alla solita ora con Luca, Francesco(Matador), Ale, Giampietro e Guido il professore volante. Dopo i saluti di rito si parte per il riscaldamento che dovrà preparare i nostri "motori" a una seduta decisamente impegnativa.
Infatti stasera ci siamo sparati 8km in ripetute divisi in: 10 volte 600m con 200m di recupero attivo e 10 volte i 200m con 30'' di recupero. Siamo stati affiancati in parte del lavoro da Francesco( da non confondere con il Matador) un forte ragazzo al 2° anno cadetto.
Come ho già detto sono allenamenti molto duri sia dal punto di vista fisico sia sul piano mentale, ma penso che facciano crescere molto. Sono sedute in cui la gestione dello sforzo e la determinazione sono fondamentali. Atteggiamenti che sono fondamentali in gara, ma penso anche nella vita. Da qui il titolo del post: allenati duramente e vincerai facilmente e non solo nella corsa. Quindi non mi rimane che augurarvi: BUONE CORSE!!!

1 commento:

  1. i lavori duri fisicamente lo sono anche mentalmente.
    danno i loro frutti sia sulla prestazione sportiva che caratteriale.
    avanti cosi

    RispondiElimina