sabato 8 ottobre 2011

Spettatori e atleti...


Oggi io sono stato entrambi. La mattina infatti ho fatto lo spettatore e mi sono gustato il bel trail organizzato dalla Salomon sulle pendenze della montagnetta(Salomon City Trail) e nel pomeriggio ho messo i panni di atleta disputando una gara in pista, ma andiamo con ordine. Partiamo dalla mattina: mi reco in montagnetta incuriosito da questa gara e con la speranza di vedere qualche volto conosciuto e fare un po' di tifo. Non mi ero sbagliato, tra gli atleti che si scaldano incontro Diego Abbatescianni e sulla linea del traguardo riconosco anche il runner blogger Matteo Raimondi.
Mi sono divertito molto a seguire la gara che è stata vinta da Diego e che vede sul podio al terzo posto Matteo. Per una cronaca più dettagliata della gara leggete qui.
Passando invece al pomeriggio, bisogna partire un po' prima a raccontare cosa è successo. Io, Ale, Francesco e il papà di Luca decidiamo di correre un 3000 in pista a Tortona, anche Luca è dei nostri , ma solo in veste di spettatore fermato da un piccolo problema al piede( forza che Lunedì ti voglio in forma ;-) ). Io e Ale accompagnati dai miei arriviamo per primi a Tortona allo stadio Coppi, ma non vediamo nessuno, troviamo invece un foglio che dice che la manifestazione è stata spostata ad Alessandria in un generico Campo Scuola. Chiamo Luca e Pietro per informarli della cosa e ci dirigiamo verso la nuova meta. L' impianto di Alessandria è molto bello, ma abbiamo giusto il tempo di fare riscaldamento che siamo già sulla linea del traguardo. Gara completamente in solitaria per Ale che si trova in testa dall'inizio alla fine e che chiude nel tempo di 9'14''. Quarto della batteria Francesco con un ottimo 9'37'', io nelle retrovie con un tempo sotto i 10' che mi lascia una sensazione agrodolce. La ripresa è più dura psicologicamente che fisicamente per me. Complimenti anche a Pietro che chiude in 11'18"..... . Buone corse!!!

Nessun commento:

Posta un commento