domenica 16 ottobre 2011

5^ Green Race - Atl.100 Torri tra le prime posizioni

La bella giornata di sole ha dato un grande successo alla quinta edizione della Green Race ecorunning , manifestazione svolta  nel Parco delle Cave  di Milano: evento organizzato da Comune di Milano, Regione Lombardia, Provincia di Milano e da Amsa.
Il percorso, composto da 2 giri da 5km, tracciato interamente all’interno del parco tra laghetti, boschi, prati ha visto 393 atleti classificati per la 10 km competitiva, alla quale ho partecipato assieme ai miei 3 compagni di squadra Alessandro,Francesco e Simone. La voglia di correre era molta ma i dolori che mi accompagno da diversi giorni mi spingevano a non presentarmi alla linea di partenza, ma grazie alla “carica” emotiva datami dai miei compagni e dalla voglia di gareggiare ho deciso di percorrere questi 2 giri, lasciandomi alle spalle la situazione fisica.
La partenza è stata abbastanza improvvisata in quanto il via è stato dato prima del conto alla rovescia ma fortunatamente sono riuscito a portarmi subito nelle prime posizioni, prendendo i miei compagni partiti davanti. Dopo 2 km percorsi con i primi 3 del gruppo, di cui uno si è successivamente ritirato al 5° km, mi sono trovato staccato dalla testa della gara, percorrendo così i restanti 8 km praticamente da solo, accompagnato solamente “dall’ amico” acido lattico!!
Il traguardo è stato tagliato per primo da Zanotti Franco, che ha battuto in volata l’ex forestale Milesi Davide, mentre io mi sono classificato al 3° posto. La voglia di correre ha sorvolato ogni mia aspettativa, permettendomi di salire sul gradino più basso del podio. Al 4° posto si è classificato Cason Marco, mentre al 5°, 7° e 11° troviamo i miei compagni di squadra Alessandro,  Francesco e Simone, in ripresa dopo un mese di quasi stop dovuto al lavoro.... Bravi ragazzi!
Per quanto riguarda le donne la gara è stata vinta da Casiraghi Elena, seguita da Cangiamila Sabina e da Panebianco Lorena. 
Prossimo obbiettivo: sconfiggere i dolori e.....Trofeo Montestella !! Buone corse!

foto su ANDOCORRI
classifiche su TDS


Nessun commento:

Posta un commento