domenica 28 agosto 2011

StraGavi


Dopo una settimana di allenamenti Milanesi, questo week end sono andato a trovare i nonni. E trovandomi da quelle parti ho colto anche l'occasione di partecipare alla StraGavi gara podistica di 10km abbondanti. Anche Pietro partecipa all'evento. Luca invece è in montagna a godersi il fresco. Dopo un breve riscaldamento, arriva il momento di schierarsi sulla linea di partenza. L' avvio è rilassato. Ma il ritmo cresce fino a farsi interessante. Viaggiamo compatti fino all'inizio dello sterrato, con lo sterrato comincia anche la salita. E che salita. Circa 250m di dislivello che si impennava sempre più. Il gruppo ormai è sgranato, spingo bene sulla discesa asfaltata tanto da recuperare un ragazzo che mi aveva passato.
L'asfalto dura poco comunque, lo riabbandoniamo per passare a uno sterrato che si mostra più impegnativo di quello incontrato finora. Alcuni tratti mi fanno pensare a un trail, con discese con massi e lastre di pietra, passaggi su passerelle sopra torrenti. Ormai rientriamo in paese, mi hanno passato 2 persone nell'ultimo tratto, provo a resistere e attaccare nell'ultimo pezzo, ma non ne ho per un cambio secco. Chiudo in 8° posizione abbastanza soddisfatto di come è andata questa gara. Anche Pietro si è detto soddisfatto della gara e ha apprezzato il percorso. Dopo la gara una bella giornata in compagnia a fare da cornice allo sport. Buone corse a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento