sabato 25 giugno 2011

La magia della corsa dei 7 cortili.



Ero molto indeciso se recarmi a Gambolò ieri sera. A metà pomeriggio mi sono deciso. Avevo sentito parlare un gran bene di questa gara e ,in effetti, la fama è più che meritata. Arrivo in compagnia di mio padre piuttosto tardi, ma ho la fortuna di avere già il pettorale ritirato da Luca(grazie!), che sarà in veste di fotoreporter. Mi riscaldo in compagnia di Pietro, che mi racconta la peculiarità di questa corsa: l'attraversamento dei cortili, aperti per l'occasione al passaggio degli atleti. Ci schieriamo alla partenza. Ci sono anche 10 “atleti top” che correranno con una classifica a parte. Tra questi Danilo Goffi, Mortillaro, Abbatesciani Diego e Matteo Raimondi.
É il momento dello sparo. La mia partenza è prudente. Fino al 3km sono abbastanza tranquillo, poi fino al 5° spingo. Tra 5° e 6° mi stabilizzo per poi dare tutto nei 500m finali. Il percorso è davvero bello, tecnico, con continui cambi di direzioni e passaggi stretti nei cortili e tra gli orti. Non mi ricordo bene a che km, all'uscita di un cortile c'era un irrigatore che aveva l'aspetto del paradiso. Infatti c'era molto caldo in rapporto all'ora e soprattutto l'umidità era soffocante. Caldo positivo è stato il tifo degli abitati di Gambolò che hanno sostenuto le nostre fatiche con un degno tifo. Finisco in 23'03''. Soddisfatto e soprattutto contento di aver passato una serata divertendomi e correndo. Appena finita la gara incontro Luciano, ne approfitto per salutarlo e per fargli  i complimenti per il suo blog: grande Lucky. Buone corse.

1 commento:

  1. è stato un piacere conoscerti e con quel fisico da Genny Di Napoli nulla ti è precluso :)

    confermo quello che scrivi : gara bellissima, soprattutto divertentissima! Me la sono proprio gustata!

    a presto!

    RispondiElimina