domenica 12 giugno 2011

Cotto e scoppiato.

Dopo aver recitato sabato sera in un Musical, domenica pomeriggio mi sono recato nella ridente cittadina di Lodi per correre un 5000m in occasione dei campionati regionali assoluti. Al contrario dei giorni scorsi non c'è stato nessun temporale a rinfrescare l'aria, e l'atmosfera era rovente. Penso fosse sopra i 30°. Dopo il riscaldamento fatto in compagnia di Andrea Pagaria (forte atleta dell' U.S. Milanese) è ora di partire. Le sensazioni non sono buone il caldo e la stanchezza mi fanno sentire di gelatina.
Ma è tardi per pensare a queste cose, ormai la pistola ha fatto bang e rimane solo da correre. La testa della gara si allontana su ritmi a me proibitivi per un 5000. Cerco di tenere un buon ritmo e fino a 3000m circa riesco nel mio intento, ma è a quel punto che il caldo presenta il conto. Mi rendo conto che le gambe rallentano, faccio 200m circa cercando di capire come è la situazione, le gambe sono pesanti, ma sento che bisogna finire la gara nel migliore dei modi. Mi riassesto sui 3'30" e vado in una lenta progressione che mi porta a chiudere in 17'40". Non sono soddisfatto del tempo, ma ci saranno altre occasione più propizie per migliorare. Per chiudere: i complimenti a Luca per la sua ripresa e buone corse a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento