venerdì 1 luglio 2011

Che sparo!!!


Ieri sera, io e Alex eravamo a Cernusco sul Naviglio a correre lui un 800m e io, per la prima volta, un 1500m. Una volta espletate le formalità dell'iscrizione, salutiamo le facce conosciute e partiamo per un po' di riscaldamento. Proprio nelle immediate vicinanze del centro sportivo si trova il parco “naviglio della Martesana” un posto bellissimo non solo per correre, ma anche per andare in bici, con i pattini o semplicemente per fare due passi. Un solo consiglio munitevi di un antizanzare davvero tosto perché sono grosse, sono tante, sono affamate. Passando alla cronaca gare, negli otto Alex ha fatto una bella gara ed è riuscito ad abbassare il suo stagionale a 2:01. Nelle batterie precedenti bella gara con arrivo in volata dei compagni di squadra Vincenzo e Andrea che chiudono con lo stesso tempo, in seconda e terza posizione. I 1500m maschili vedono correre in 1° batteria Lukas, che mi sembra di aver capito era all'esordio stagionale sulla distanza.
Ha corso una bella prova. Io invece ho cercato di far bene questa prima volta per avere una base da cui partire per migliorarmi. Sono partito ovviamente in ultima serie e nei primi 2 giri ho faticato ad entrare in gara, la partenza è stata buono andando subito a chiudere alla corda, ma poi mi sembrava di non averne. Mi riscatterò nel finale dove a 300m dalla conclusione riesco a piazzare un cambio di ritmo secco, che mi porta a chiudere in 4:37,50, primo della batteria. Alle prossime corse! Ciao!!

1 commento:

  1. è un tempo congruo con quello dei 3000. sei indietro invece sulle distanze maggiori... ma è normale vista la tua preparazione incentrata all'intensità.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina