giovedì 16 giugno 2011

La notte bianca dello sport.



Ieri sera VI meeting di Garbagnate Milanese. Meeting che a causa dei numerosi ritardi si è trasformato nella Notte bianca dello sport. Io e Luca che eravamo nella seconda serie dei 3000m siamo partiti a MEZZANOTTE E UN QUARTO. I poveri master che correvano i 5000m sono partiti circa all'una. Nonostante questi ritardi la passione che ci accomuna ha fatto si che le defezioni fossero veramente poche. Parlando delle gare le più avvincenti sono state gli 800maschili, i 1500 femminili e ovviamente i 3000m ;-). Molti i compagni di squadra impegnati negli 800. Alex ha corso in 2:02(tempo ufficioso, siamo in attesa dell'ufficialità dei tempi), Lukas altro compagno di squadra in 1:58(sempre ufficioso). Nell'ultima batteria degli 800 da segnalare i personali dei nostri compagni di squadra, Arian Sheshi e Vincenzo Pisciotta, tirati da Andrea Albanesi. Complimenti.
Venendo alle gare più lunghe; nella seconda batteria dei 3000m abbiamo ben 3 maglie verdi. Nonostante le tenebre sulla linea di partenza la temperatura si alza, con 22 atleti a formare questa serie. Allo sparo si sgomita per avere subito la corsia più interna, mi impongo e riesco a mantenere la traiettoria che mi fa prendere subito la prima corsia, vedo Luca e Omar davanti. Passa il primo mille di lancio/assestamento, Luca, che ha appena 8 allenamenti nelle gambe dopo un mese di stop pressoché totale, saggiamente diminuisce un po' il suo ritmo e ci troviamo vicini. Io cerco di non perdere il ritmo e di essere regolare, fino agli ultimi 300m dove Luca ha un cambio secco e mi fa segno di seguirlo, io provo ad andare via con lui, ma non riesco ad avere un cambio di passo immediato. Aumento in progressione e mi trovo 7m circa dietro Luca. Chiudo la gara in 9:49. Nuovo personale, che dopo una serata ad aspettare come quella di ieri vale doppio. Luca era abbastanza soddisfatto della prestazione. La speranza è che ora riesca a ritrovare in fretta la condizione. Ho visto però la voglia di farcela e di stringere i denti. Forza Luca.
Per le foto comincio a caricare quelle fatte da mio padre, arriveranno presto anche le altre. Buone corse a tutti!!!


Nessun commento:

Posta un commento