lunedì 20 giugno 2011

In quel di Strevi...



...si corre e si mangia. Sabato sera io e Luca con rispettive famiglie ci siamo ritrovati a Strevi per correre il “4° memorial Marenco”. A noi si è unito anche Walter amico Stazzanese di vecchia data.
Intorno alle 19 ci troviamo nel paese a cercare di individuare il punto di ritrovo della manifestazione. A guidarci sarà il fumo sprigionato dalla carbonella che servirà a cuocere la carne della grigliata. Investiamo Walter della nomina di Fotografo Ufficiale e partiamo per il riscaldamento. Proviamo il percorso e ci stupiamo a percorrere 2 passaggi a livello, ma ci verrà assicurato che per l'ora della partenza l'ultimo treno sarà già passato.
A parte i passaggi a livello il percorso è bello, abbastanza piatto e con parti molto veloci. Veniamo fatti raggruppare tutti e portati alla partenza. Non ci sono grandi numeri (50 atleti), ma la voglia di divertirsi e gareggiare è tanta lo stesso. Si parte è il ritmo è subito alto, si forma un gruppetto di 5 atleti. Nel primo giro io e Luca “marchiamo” stretto un ragazzo dell' ATA, Jassin. All'inizio del secondo giro(2,2km) il ragazzo marocchino aumenta il passo mentre io e Luca rimaniamo stabili con il nostro ritmo. Al terzo km comincio ad accusare il medio del giorno prima e calo un po'. Anche Luca cala un po' il ritmo. Stiamo comunque viaggiando sui 3'25''/km. Veniamo sopraggiunti da altri 2 atleti; provo a stare con loro, ma le gambe sono davvero pesanti. Non mi rimane che stare sul mio ritmo che da qui alla fine sarà di circa 3'35''/km, con una sola buona accelerazione sul rettilineo finale. Su questo tratto di strada vengo sorpassato da Luca, che però mi lascia di nuovo passare davanti sul traguardo. Concludiamo 4° e 5° con il tempo di 16'03'' i 4640m di questo bel circuito cittadino. Nel dopo gara facciamo conoscenza con il secondo classificato, Diego Scabbio podista in forze all' Atletica Novese. Persona davvero simpatica che ci parla un po' delle corse nei dintorni e della sua storia atletica. E ora arriva la parte davvero interessante della serata: la grigliata. Ottima, cotta a puntino e gustosa. Complimenti ai maestri grigliatori. Buone Corse a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento