mercoledì 25 aprile 2012

Da Torino a Seveso.

Foto Roberto Mandelli-Podisti.net
Si trattava sempre di 10km su strada. Ma distanti nello spazio e nella concezione. A Torino corro la decima edizione della "Tutta Dritta", tutta in leggera salita e effettivamente tutta dritta. Gara dal percorso suggestivo con il traguardo che sai essere davanti a te, ma non impeccabile nell'organizzazione. Ottengo comunque il personale con 35'09''. Oggi a Seveso percorso completamente diverso, ma molto carino. 10km ottenuti con 2 giri da 5km piuttosto nervosi. Durante il riscaldamento in compagnia di Luca, Giuseppe e Pietro informo il mio compagno di allenamenti dei miei propositi folli: stare nel gruppo di testa fino al primo giro e poi vedere come va. Alla partenza sono un po' imbottigliato, ma in circa 400m mi porto in testa alla corsa con il mio amico Luca. Corriamo in testa praticamente tutto il primo giro. Poi Luca per problemi di allergia e forse per non aver completamente recuperato il trail di domenica è costretto al ritiro. Comincio a pagare il ritmo forte del primo giro, ma tengo duro. Riesco comunque a correre sotto i 3'30''. All'ultimo km sono in un gruppo piuttosto sgranato di 4 atleti. So di essere in fondo e che si giocherà tutto in volata. Raschio il fondo del barile e chiudo in testa al gruppetto. In 14° posizione e con il tempo di 34'12''. Molto felice. Buone corse a tutti.

2 commenti:

  1. Seveso era più corta purtroppo, come dichiarato dagli stessi organizzatori:
    So di deludere podisti e podiste che hanno brindato al personale, ma non erano 10 chilometri, del resto mi pare non sia mai stata dichiarata questa distanza dal comitato organizzatore. Ho corso ad un impegno mai massimale ed il fatto di vedere un riscontro cronometrico eccessivamente generoso mi ha portato a chiedere lumi…infatti gli organizzatori mi hanno riferito di circa 9870 metri. da Podisti.net

    RispondiElimina
  2. Allora niente personal best anche se in proiezione sarebbe un tempo sotto i 35' (34'38''), gradirei però ci fosse una firma alla fine dei commenti. Grazie.

    RispondiElimina