sabato 16 luglio 2011

33° giro del centro storico: il giro delle medaglie d'oro.

Ieri ho corso in casa. Infatti ho preso parte al 33° giro del centro storico di Arquata Scrivia. Paese a 5min da Stazzano (dove abitano i miei nonni). Io ero già sceso in mattinata per un colloquio di lavoro e per trovare i miei nonni e in serata sono stato raggiunto dalla famiglia di Luca. Nonostante si svolga in un territorio a me noto è la prima volta che partecipo, invece Pietro è un habitue e mi illustra il percorso. Facciamo un lungo riscaldamento e ci schieriamo alla partenza. Dopo un minuto di silenzio in ricordo del militare morto in Afghanistan e dei podisti scomparsi arriva lo sparo, io e Luca partiamo bene e siamo nelle prime posizioni, so però che c'è una salita piuttosto lunga e calo un po' il ritmo.
Perdo di vista Luca, che mi sembra essere in 6/7 posizione e intorno al 3° km vengo raggiunto da 2 atleti. Finita la parte sterrata, c'è una serie di rettilinei, scorgo Luca davanti a me 100m e tra me e lui 3 atleti. Al quarto km c'è il ritiro di Gambetta, giornata un po' grigia per quest'atleta. Ormai è quasi finita, mi costringo ad aumentare, dopo che Elisabetta(mamma di Luca) mi grida che sono 10° e chiudo in spinta i 5km abbondanti di percorso. Luca 6° in 18'06'' a 10'' dalla prestazione del 2009, la strada per la ripresa è segnata. Per me il crono si ferma a 18'32'' per 5340m di percorso. 6° e 10° assoluti veniamo premiati con medaglia d'oro. Soddisfazioni!! Buone corse.
Simone

Nessun commento:

Posta un commento