In questo blog si parla di come l'atletica possa far vivere in noi giovani momenti indimenticabili...
sabato 25 giugno 2011
lunedì 20 giugno 2011
giovedì 16 giugno 2011
La notte bianca dello sport.
Ieri sera VI meeting di Garbagnate Milanese. Meeting che a causa dei numerosi ritardi si è trasformato nella Notte bianca dello sport. Io e Luca che eravamo nella seconda serie dei 3000m siamo partiti a MEZZANOTTE E UN QUARTO. I poveri master che correvano i 5000m sono partiti circa all'una. Nonostante questi ritardi la passione che ci accomuna ha fatto si che le defezioni fossero veramente poche. Parlando delle gare le più avvincenti sono state gli 800maschili, i 1500 femminili e ovviamente i 3000m ;-). Molti i compagni di squadra impegnati negli 800. Alex ha corso in 2:02(tempo ufficioso, siamo in attesa dell'ufficialità dei tempi), Lukas altro compagno di squadra in 1:58(sempre ufficioso). Nell'ultima batteria degli 800 da segnalare i personali dei nostri compagni di squadra, Arian Sheshi e Vincenzo Pisciotta, tirati da Andrea Albanesi. Complimenti.
Etichette:
Gare su pista
domenica 12 giugno 2011
Cotto e scoppiato.
Dopo aver recitato sabato sera in un Musical, domenica pomeriggio mi sono recato nella ridente cittadina di Lodi per correre un 5000m in occasione dei campionati regionali assoluti. Al contrario dei giorni scorsi non c'è stato nessun temporale a rinfrescare l'aria, e l'atmosfera era rovente. Penso fosse sopra i 30°. Dopo il riscaldamento fatto in compagnia di Andrea Pagaria (forte atleta dell' U.S. Milanese) è ora di partire. Le sensazioni non sono buone il caldo e la stanchezza mi fanno sentire di gelatina.
Etichette:
Gare su pista
4^ Acqui Classic Run
Venerdì 10 giugno si è disputata ad Acqui terme la 4^ Acqui classic run, Gara Regionale Fidal in notturna su circuito cittadino. La gara, con partenza alle ore 21 e sviluppata su un percorso 1050m circa da ripetere 6 volte, ha visto alla partenza 165 atleti giunti da Piemonte, Liguria, e Lombardia. Il traguardo è stato superato per primo da Armando Sanna, dopo una lunga battaglia disputata con il suo compagno di squadra Valerio Brignone. Tra le donne si aggiudica la gara Valeria Straneo, seguita da Clara Rivera.
Etichette:
Gare su strada
giovedì 9 giugno 2011
martedì 7 giugno 2011
mercoledì 1 giugno 2011
Oggi secondo allenamento,sotto l'acqua, dopo ben 30 giorni di stop totale! le sensazioni sono abbastanza buone ma ancora più buone sono quelle dei miei compagni di squadra Alessandro e Simone che in allenamento, nella prima prova di un lavoro molto lattacido, hanno corso i 1000 metri rispettivamente in 2'41" e 2'55" ...si proprio 2'55"! Simone è riuscito per la prima volta ad abbattere il fatidico MURO dei 3'00"!!!
Complimenti ragazzi e continuate così !!!
Etichette:
Allenamenti
Iscriviti a:
Post (Atom)