domenica 29 gennaio 2012

Cross si legge con 3 F...

Oggi a Castellengo di Cossato si è tenuta la 28° edizione del "cross di Cossato". Giornata caratterizzata da una temperatura prossima allo zero, precipitazioni a carattere nevoso e un' elevata umidità: insomma una bella giornata. Da qui la definizione di cross con le 3 F: Fatica, Fango e Freddo. Venendo alle gare ottima prestazione di Giuseppe Magliano che nella gara dei MM45/MM50 coglie un terzo posto assoluto(1° di categoria) in una giornata davvero dura dal punto di vista podistico. Al via della gara degli assoluti ci siamo io e Fra a rappresentare la Cento Torri. Alla partenza scattiamo bene tanto che siamo nel gruppo di testa.
Fra, al rientro dopo lo stop per il dolore al ginocchio, dimostra le sue
grandi qualità sia fisiche che mentali, non mollando il treno dei primi e chiudendo in 9° posizione. Io invece, pur rimanendo sempre a vista di questo treno, mi sono lasciato distaccare di circa 50m che poi  non ho più recuperato. Non sono molto soddisfatto della prova di oggi, in quanto, nonostante le condizioni avverse, avrei potuto correre meglio, non tanto dal punto di vista fisico, ma da quello tattico sicuramente. Una piccola giustificazione potrei trovarla nel fatto che i cross non sono la mia gara, mi divertono, ma li soffro molto sul piano competitivo. In ogni caso la giornata è stata positiva perchè divertente, perchè ha visto tutti gli atleti 100 Torri a premi e anche perchè si è corso in un modo quasi "antico". Per chiudere volevo fare i complimenti allo speaker della manifestazione un certo Giampietro Boscani, che ha saputo con le sue parole animare e rendere speciale questo cross. Buone corse.

Nessun commento:

Posta un commento