domenica 22 gennaio 2012

ALLENAMENTO MATTUTINO ...

Questa mattina, in compagnia di Francesco e di suo papà Giuseppe, mi sono allenato al parco Monte Stella nel tentativo di recuperare la forma persa in queste ultime settimane! La temperatura era delle migliori, con ben 12 gradi alle 11.20, che permettevano di allenarci senza affaticare troppo la respirazione. La seduta mattutina è consistita in un riscaldamento di 3,5 km, seguito da 2 giri da 3,7 km, da noi chiamato TOSI 1. Questo percorso campestre molto snervante e molto tecnico, è ideale per preparare i cross, in quanto è composto da numerose salite, discese e dossi, da ripetere più volte su un terreno ghiaioso ed erboso.
Dopo una partenza abbastanza tranquilla ad un ritmo di 4'10" per i primi km, l'andatura è aumentata sempre di più, fino ad un ritmo di 3'32". Francesco e suo papà hanno invece corso più tranquillamente, ad una media totale di 4'05" al km.
Dopo un leggero scarico di 500 metri ho chiuso l'allenamento facendo 1 km su strada al ritmo di 3'11".
Sinceramente le mie aspettative erano ben diverse, in quanto speravo di correre a ritmi più bassi, ma tenendo conto che ho ripreso da poco a correre e che il dolore che mi persiste da mesi non è ancora passato, posso ritenermi in parte soddisfatto. Simone invece si è allenato in Piemonte facendo 14 km in progressione.
Domani ci aspetta un lavoro più corto per velocizzare un po l'andatura.
Buone corse.

Nessun commento:

Posta un commento