domenica 27 marzo 2011

Test disagevoli...

Essendo rimasto a Milano, sabato sera sono andato al compleanno di un mio amico. Miei compagni di avventura sono stati la mia ragazza e la compagnia della piazza. Il posto non era male, era infame il tavolo che ci hanno dato essendo proprio in faccia all'entrata. Dopo l'amena e simpatica serata, raggiungo casa alle 2:07, che nonostante la mia disperazione diventano le 3:07.
Ciò significa dormire un ora in meno, ripeto un ora: mica bruscolini.
Grazie a Dio gli allenamenti sono alle ore 11:15. Mi sveglio alle 9:20 con il mal di gola e un po' di raffreddore( maledette porte aperte). Ma anche legato da fare schifo. Alle 11 sono al campo, dopo un quarto d'ora arriva Luca, cominciamo cosi il riscaldamento intorno alla casa, il coach dice 3 giri, noi ci fermiamo al secondo.
Per entrambi le sensazioni non sono buone, gambe legate e dolori muscolari, dopo una settimana con poco meno di 70 km, ma con lavori impegnativi e veloci. Stretching e qualche allungo e siamo pronti a partire. Guardiamo il coach con sguardo interrogativo e lui risponde con un sorriso sornione: “ test di 9km, obbiettivo sotto i 30' ”. Bhe, si parte per il massacro( sono contento, volevo un allenamento duro e così è stato). Primi 3km in 10'20'', ma le sensazioni sono davvero brutte, dovrei aumentare, ma non riesco le gambe sono pesanti, secondo giro riesco a fare un 10'40'', potrei cercare di tenere il ritmo, ma nei primi due km fatico davvero tanto e vengono fatti alla media di 4'/km. Appena oltre il 2°km trovo Luca che partito forte si era fermato, quando mi vede riparte, c'è anche Ale tornato da un esame di Inglese ( di domenica, ebbene si),ora viaggiamo compatti sui 3'30'' e la fatica sembra scomparsa. Chiudo gli ultimi 3km in 11'37''. Finisco in 32'37'', con il coach che dice: “avete bisogno di obbiettivi per dare qualcosa, se no fate del fondo lento e non va bene”. Ho mancato l'obbiettivo,ma sono comunque contento di aver fatto quest'allenamento, di averlo portato a termine nonostante il disagio. Ne approfitto anche per fare i complimenti a chi ha corso questa domenica le numerose gare in calendario, ma un complimento tutto particolare va alla mia ragazza che questa mattina a corso la Stramilano dei 50.000 in poco più di 1h: BRAVA AMORE!

3 commenti:

  1. 9km in 32:37 sono fondo lento, io pagherei oro per fare anche solo 7 minuti in piu'?
    Comunque complimentissimi :)

    RispondiElimina
  2. Marco stai tranquillo, che non è stato per nulla lento, ma gli alti obbiettivi aiutano a tirare!

    RispondiElimina
  3. Ciao benvenuto nel club. PS Beato te che hai iniziato 20enne! :-)

    RispondiElimina