martedì 9 aprile 2013

La prima!

Intorno al 15°km
Vorrei scrivere molto, ma il tempo è tiranno e non mi lascia fare tutto. Per fortuna le cose che tolgono spazio al blog sono quasi tutte piacevoli e le poche non piacevoli sono necessarie. Finito il tempo delle scuse, parliamo finalmente di corsa. Domenica si è corsa la Milano City Marathon e io ero al via in compagnia di Giuseppe, il "vero colpevole" della mia presenza sulla linea di partenza. Dico il vero colpevole perché è lui che intorno a natale mi propose quasi scherzando di preparare insieme una maratona. Abbiamo seguito la preparazione scrupolosamente e domenica eravamo al cospetto della distanza regina. Per me si trattava della prima volta. E con la paura di un verginello ho affrontato la gara. A parte un vento fastidioso i primi 35km sono andati molto bene, in compagnia di mio padre e di Ale che ci seguivano in bici, poi io ho pagato l'inesperienza e penso di aver fatto qualche errore nell'integrazione durante la gara. Mentre io entravo in crisi Giuseppe con la sua forza di volontà ha mantenuto lo stesso ritmo arrivando al traguardo in 2h54'23'' 3° di categoria e con il nuovo personale, un campione. Io ho stretto i denti e ho calato un po' il ritmo, ma avevo come obbiettivo di arrivare al 40°km dove sapevo che i miei amici mi stavano aspettando, una volta lì non averei più mollato. Corso Sempione è infinito se sei in crisi, ma alla sua fine sulla curva c'era il mio obbiettivo. Il loro tifo mi ha dato l'energia per gli ultimi 2km e 195m. La mia prima è andata in 2h57'50'' forse sarebbe potuta andare meglio, ma avrebbe potuto essere molto peggiore. Sono estremamente soddisfatto di questo punto di partenza. Per ora accorciamo le distanze e divertiamoci sempre. Buone Corse.
Passaggio al 40°km.

Nessun commento:

Posta un commento