domenica 5 maggio 2013

Che Week-end!

Un 5000 di repertorio.
Sportivamente parlando un intenso weekend. E dal punto di vista non sportivo piacevolissimo. Partiamo dallo sport. Sabato al campo Giuriati, zona città studi, si correvano i campionati regionali universitari. Per il mezzofondo maschile le gare in programma sono i 1500 e i 5000. Lasciando perdere i 1500 decisamente troppo veloci per la mia attuale condizione, opto per il 5000. Arrivo presto e guardo le gare di velocità e di salto in lungo, sono in compagnia e non mi annoio come normalmente mi capita guardando gare così brevi. Dopo i 1500 femminili parto con il riscaldamento e mi prendo i miei tempi, così arrivo al meglio sulla linea di partenza. Il primo mille è un po' forte 3'10'', mi assesto su un ritmo più vicino alle mie potenzialità e passo al 3000 in 9'58''.
Il 4° mille è crisi nera, ma nell'ultimo mi riprendo e chiudo in 16'47.85'' nuovo personale: grande soddisfazione. Infatti nessuno scarico e nessun lavoro specifico. Dopo una tranquilla e piacevole serata tra ragazza e amici, stamattina di nuovo in pista per un allenamento di quelli top. 2*500; 2*400; 2*300; 2*200 con 100 metri di recupero tra le prove e 5' tra le serie. Allenamento con ritmi importanti e con l'utilizzo di chiodate, svolto in compagnia di Luca e Giulio. Nei 200 Luca è stato vittima di una contrattura, ma speriamo che martedì sia di nuovo in pista. Dal punto di vista non sportivo, invece mi sembra di aver ritrovato serenità e voglia di fare, questo si ripercuote su tutto ovviamente, ma soprattutto sul mio umore. E devo dire che la sensazione di leggerezza non è male. Buone corse a tutti. A presto(spero!).

Nessun commento:

Posta un commento