lunedì 15 ottobre 2012

Dall'altra parte...

Dopo aver corso, in modo piuttosto deludente, domenica 7 ottobre la famosa "Deejay Ten" a Milano (dove Luca è andato davvero forte, classificandosi 11° assoluto con il tempo di 33'09'') e dopo una settimana di duri allenamenti, ieri ho vissuto una manifestazione in modo un po' diverso. Ho partecipato alla 27^ edizione della "maratonina d'autunno", gara di mezza maratona organizzata dall'Atletica Novese. Ma non mi sono messo né scarpette né pettorale. Ho invece parlato. Ebbene si. Per la prima volta ho fatto lo speaker da solo. Devo ammettere che ero emozionato. Ho vissuto i momenti prima di iniziare a parlare con grande ansia, ma dopo le prime frasi, mi sono lasciato andare. Come i primi passi di una corsa magari un po' impacciati, che però con il tempo si fanno più fluidi e vigorosi. Ho pensato ai momenti del corso di speakeraggio, ai miei compagni corsisti, ai miei due "professori"(che magari si arrabbieranno ad essere chiamati così), ai miei compagni di allenamenti e ai consigli dei miei amici speaker rodati. Ho guardato i volti degli atleti alla partenza e all'arrivo, mi sono riconosciuto in ognuno di loro ed è stato tutto facile. Mi sono divertito e ho fatto il mio massimo. Lo sport è anche questo. Essere  in sintonia con chi corre anche quando non si corre. Non scriverò della gara in se, che comunque è ottimamente organizzata dall'Atletica Novese e prevede numerosi premi. Volevo scrivere delle emozioni che ho vissuto e così ho fatto. Buone corse.

Nessun commento:

Posta un commento