domenica 11 dicembre 2011

...TUTTI GIU' PER TERRA !!!!

Oggi, in quel di Alessandria, Simone, Alessandro ed io abbiamo preso a parte alla "Staffetta di Natale", organizzata dalla Sai Frecce Bianche. La competizione, che ha visto alla partenza un centinaio di persone, si è disputata su un percorso prevalentemente campestre di circa 4200 metri, con numerosi sali/scendi, che ogni staffettista doveva compiere. Era da diversi anni che non prendevo parte ad una staffetta ed è stata anche la prima volta che ho partecipato con loro e questo mi ha fatto davvero piacere!! La temperatura era davvero bassa ( circa zero gradi ) e questo ha influenzato negativamente la gara a causa della brina formatasi sui tratti erbosi da percorrere. 
Il primo frazionista è stato Simone che, con un'ottima performance, arriva alla fine della sua gara assieme al terzo con il tempo di 14'26". Successivamente parte Ale che, dopo aver passato il terzo concorrente e dopo essersi accodato ai primi due atleti che conducevano la gara, è caduto in una curva secca che precedeva una salitina di circa 15 metri, perdendo così i metri e i secondo preziosi che aveva conquistato. Pian piano si riavvicina ai primi due e, quando con colpo di mano conclude la sua frazione e da inizio alla mia,ci troviamo con uno svantaggio di circa 200 metri.
Parto subito con l'intenzione di recuperare il più possibile ed è proprio quando vedo sempre più vicini i due battistrada che faccio la stessa fine di Alessandro e per di più nello stesso punto!! La curva a gomito presa troppo forte e le foglie bagnate ci hanno causato la stessa fregatura! Mi rialzo e cerco di riprenderli ma ormai è troppo tardi! Arrivo a circa 200 metri da loro.
In questa giornata la sfortuna "ha dato il suo meglio" ma nonostante questo abbiamo conquistato il terzo gradino del podio, e la gioia di poter condividere la vittoria con i miei compagni di allenamento è stata davvero grande! Grazie ragazzi e complimenti ancora!! 
Francesco invece ha partecipato alla 38^ edizione dalla competizione " In Gir Ala Cava" in quel di Peschiera Borromeo concludendo i quasi 10 km in 31^ posizione col buon tempo di 34'03" !! Grande Fra! 
La gara è stata vinta dall 'amico Michele Belluschi ( Complimenti Michi ! ), seguito da Tito Tiberti e dall' ex compagno di squadra Dario Rognoni.
Complimenti a tutti e buone corse!

Nessun commento:

Posta un commento