giovedì 22 settembre 2011

OBBIETTIVO 5000 metri COLPITO E AFFONDATO !!!



Ragazzi sono in ritardo di un giorno ma non posso non raccontarvi la gara di ieri sera all'Arena di Milano!
Arrivato all'arena compilo il mio cartellino, mettendo come tempo di iscrizione nei 5000m il fatidico 15'39" conquistato a Brescia a settembre dell'anno scorso, e iscrivo anche Alessandro Turri, mio compagno di squadra e "lepre giornaliera", prima di essermi seduto sulle tribune e aver aspettato tre ore la partenza della mia gara, che era prevista per le 10.40.
Il tempo fortunatamente passa in fretta, tra una chiacchierata con amici, compagni di squadra ottocentisti e dando uno sguardo alle gare!
Finalmente tocca ai 5000 m femminili. Questo voleva dire che l'ora della mia partenza si avvicinava! La gara viene vinta da Elena Vittone, seguita da Sara Dossena. Al quarto posto si piazza Roberta Vignati che fa il personale e centra in ritardo il minimo per gli italiani.  
Finalmente arriva la mia gara! Vado in zona partenza e incontro Nicolò Foppa Pedretti che vuole provare a scendere sotto il muro dei 16 minuti. In prima batteria ci sono anche l'amico Renè e Alex, suo compagno di squadra conosciuto prima della partenza.
La gara parte a un ritmo elevato...il tabellone segna il passaggio ai mille metri in 2'59", forse troppo forte ancora per la mia condizione attuale. Grazie all'aiuto di Ale che mi porta ai 2000metri con un tempo di 6'05" riesco a risparmiare un po di fatiche per concludere al meglio la gara. Dopo un calo di andatura tra il terzo e il quarto chilometro, riesco ad aumentare il passo, chiudendo l'ultimo mille a 3'02".
Il tempo finale è 15'30" ! Si proprio così! Personale colpito ed affondato!!
La gara è stata vinta da Yuri Maenza, seguito da Cuneaz Renè, da Macchi Andrea e da Alex Ascenzi. Io mi accontento di un 5° posto !!
Prossimo obbiettivo: personale sui 1500metri  mercoledì al campo XXV Aprile!

1 commento:

  1. ero troppo impegnato a gridare ai miei compagni, ma ho visto anche la tua gara!

    A parte il tempone, hai una corsa spettacolare! Leggera ed efficace, ero vicino a Rondelli e anche lui lo diceva...

    Grandi complimenti !

    RispondiElimina