In questo blog si parla di come l'atletica possa far vivere in noi giovani momenti indimenticabili...
giovedì 23 agosto 2012
Di corsa...
Alla fine non è molto che ho cominciato a correre. Penso di essere animato di una sincera passione e se penso a qualcosa la penso "di corsa", nel senso penso a quanto la corsa sia compatibile con essa. Non mi lascio influenzare o guidare dalla corsa, ma penso che se riesco a correre sto meglio. Non è un post che racconta di allenamenti o gare, anche se ce ne sono stati in questo periodo, ma è piuttosto una riflessione. Pensavo a cosa vuol dire la corsa per me oggi e non sapevo darmi una risposta, mi è venuto più facile pensare a cosa significa non correre. Significa stress, voglia repressa e una visione un po' spenta della vita. Intendiamoci si vive anche senza correre, ma se non si ha una passione forte per qualcosa la vita è apatica. Non so dove ha portato questo piccolo sfogo o riflessione, ma mi andava di condividerlo. Buone corse.
Etichette:
Varie
mercoledì 15 agosto 2012
venerdì 10 agosto 2012
Val Argentera
Che giornata ieri in val Argentera con la 34° edizione della “camminata in val Argentera” a Sauze di Cesana. Sul percorso misto sterrato asfalto hanno corso Gabriele Abate(4° classificato ai campionati europei di corsa in montagna quest’anno), Paolo Gallo(campione regionale piemontese di corsa su strada e corsa in montagna 2011) per il g.s. orecchiella garfagna, Nasef(2h10’59’’ in maratona) e Mocraji(1h1’37’’sulla mezza maratona). Alla partenza incontro anche Omar e Lukas compagni di squadra che stanno allenandosi in altura al Sestriere, seguiti dal loro allenatore Giancarlo. Conosco anche i suoi figli che sono ovviamente degli atleti. Il percorso dopo una prima parte sterrata in salita con pendenze vicine al 10% attraversa il ponte sull’Argentera e risale sulla provinciale per tornare in picchiata nell’abitato di Sauze di Cesana, con l’ultimo strappo di circa 80m che porta al traguardo. Vince in volata Mocraji seguito da Abate. 3 posto per Nasef, che precede Paolo Gallo. In quinta posizione Omar(1° di categoria). Al 7 posto Pierre, il figlio più grande di Giancarlo, mentre al 22° posto Thomas il figlio più piccolo(1° di categoria). Per me un 11° posto assoluto e un secondo posto di categoria, ma la cosa più importante è che ho corso bene senza strappi e gestendo bene la gara(dal mio punto di vista). Nel pomeriggio sgambata in compagnia e premiazioni. Buone corse.
Etichette:
Gare montagna
martedì 7 agosto 2012
40^ Tapascida di Rezzago

Alla fine io e Fra siamo arrivati quarto e quinto assoluto,
chiudendo gli ultimi 2 km in progressione sotto i 3' al chilometro, aiutati
dalla discesa!
Gara molto bella da consigliare a tutti gli amanti della corsa e
della montagna e da ripetere sicuramente nei prossimi anni.
Quest'anno per me
era la 7^ edizione a cui partecipavo !
Etichette:
Gare montagna
domenica 5 agosto 2012
Prove di medio.
Dopo una settimana a cercare di ricaricare le gambe con dei lenti a sensazione oggi ho corso un medio collinare, nulla di pazzesco e senza controllare il ritmo. L'idea era di spingere a sensazione senza andare in affanno e controllando la fatica. Il risultato mi ha lasciato soddisfatto con 20' di medio alla media di 3'44''. Ora vediamo di caricare questa settimana e vedere come reagiscono le gambe. I miei colleghi e amici hanno gareggiato alla "Tapasciada" di Rezzago, su un percorso montano e difficoltoso, chiudendo al 4° e 5° posto.
Ma forse ve la racconterà lui.
Buone corse a tutti!
Ma forse ve la racconterà lui.
Buone corse a tutti!
Etichette:
Allenamenti
Iscriviti a:
Post (Atom)